b0e6cdaeb1 Questo film sulla prigionia della guerra della seconda guerra mondiale ambientato in Tailandia, la ferrovia della Birmania, è in realtà molto buono. Un gruppo di soldati scozzesi è fatto prigioniero e costretto a costruire ferrovie. È molto meglio del recente "Railway Man"; con Colin Firth. È meno Hollywood di Bridge on the River Kwai. Questo film mostra chiaramente i soldati dalla prigionia alla liberazione. Perché questa è una storia vera gli eventi suonano veri. In particolare la parte di un soldato giapponese che ha battuto il personaggio di Kiefer, dopo aver capito che era un errore battere il suo stesso ragazzo. Anche la parte con il personaggio di Mark Strong che sacrifica se stesso e l'incertezza sul perché è abbastanza realistica. Le cose non sono sempre completamente spiegate nella vita reale. Anche il risentimento verso l'inglese da parte dei soldati scozzesi è qualcosa che non viene spesso mostrato sullo schermo. Sembra che i risentimenti di Braveheart continuino a vivere. Richard Carlyle di C'era una volta è il testardo soldato scozzese che causa più problemi con la sua sfida. Le varie torture e uccisioni sono efficaci senza essere troppo drammatiche. È un buon promemoria per i paesi che non hanno ambizioni imperialiste e coloniali o che i soldati pagheranno per loro più tardi quando saranno coinvolti in guerre in terre lontane. Se stai cercando la pura e incontaminata corsa estiva e non hai la capacità o il desiderio di pensare in modo critico (logicamente) e interagire mentalmente, dovresti probabilmente evitare questo film dell'era della seconda guerra mondiale scritto intelligentemente, diretto e superbamente recitato su uomini reali che sopportano una crudeltà inimmaginabile e difficoltà. . . ed emergenti come uomini migliori. <br/> <br/> Mr. Godawa ha scritto un eccellente adattamento con dialoghi serrati e una storia visiva avvincente che Mr. Cunningham (Dir.) E Mr. Gardiner (Cinematographer) hanno interpretato con un realismo sorprendente, in prima persona e visivo in grado di catturare l'immaginazione e costringere lo spettatore venire. <br/> <br/> Mr. Cunningham usa un "documentario" modificato & quot; processo per girare questo film con telecamere da vicino, per mettere lo spettatore nella situazione. Questo piccolo colpo di genio è ciò che provoca le reazioni viscerali espresse nella maggior parte delle recensioni in queste pagine. Queste recensioni sono state definite "acritiche" in un'altra recensione. <br/> <br/> Sfortunatamente, ci sono alcuni che non andranno oltre il disprezzo per la moralità e il carattere che gli uomini in questa storia esibiscono. L'intero scopo di un film di carattere come "To End All Wars" è quello di approfondire le questioni psicologiche e morali attraverso i personaggi che fanno parte di questa storia. Alcuni diranno che tali problemi sono assenti, semplicemente perché i problemi sono affrontati da una prospettiva con cui potrebbero non essere d'accordo. <br/> <br/> La verità è che queste persone non possono sopportare le conclusioni tratte dal più profondo e più complesse questioni psicologiche, morali e anche teologiche esplorate ed espresse in questo film. Persino il personaggio che verrà definito "il cattivo" nel film, interpretato da Mr. Carlyle, (considera anche il personaggio di Mr. Sutherland, da una prospettiva diversa), è, alla fine, profondamente influenzato e in qualche modo cambiato per il meglio dall'esperienza. <br/> <br/> Il film non parla di eroi e cattivi, secondo i gusti semplicistici e le richieste di alcuni spettatori. Il film parla di uomini reali, circostanze reali e risultati reali basati su una visione del mondo reale (oserei dire vera) che è "reale" estranea alla mente contemporanea, postmoderna. Questo, naturalmente, sarebbe il tipo di "spinto giù per la moralità dello spettatore" che lo "spettatore politicamente corretto" di oggi e l'osservatore indiscreto parleranno con tanta veemenza (e senza ovvie garanzie), contro. <br/> <br/> Se ti piace un bravo, diretto e facile da seguire, bravo ragazzo contro cattivo, non farmi pensare, estate campione d'incassi, azione e niente fiat storia, annacquato e senza profondità. . . questo film non fa per te Se, d'altra parte, sei disposto a stare faccia a faccia con il nemico e "vedi il riflesso di te stesso", allora, davvero, vorrai guardare questo film. . . almeno due volte . . . se riesci a sopportare la verità su tutto. <br/> <br/> Guarda il film con una mente chiara, considera la verità presentata e fai attenzione, affinché non emerga anche tu una persona migliore. Come appassionato di storia ho visto una varietà di film di guerra e prigionieri di guerra. I film della seconda guerra mondiale sono i preferiti perché sembrano mostrare lo speciale spirito delle nazioni in una dura lotta combattuta contro i poteri dell'Asse. <br/> <br/> Di tutti i film di guerra che ho visto, questo ha un ottimo posto nel mio cuore. <br/> <br/> 1) La storia non era incentrata esclusivamente su un soldato americano. Mentre io amo i nostri soldati molte nazioni si sono unite per combattere nella seconda guerra mondiale. È stato bello vedere altre nazionalità tenere la bandiera della libertà in un film del genere. <br/> <br/> 2) La scena di apertura cattura il mio cuore. <br/> <br/> 3) La colonna sonora è una il più grande che ho sentito al di fuori della Linea Rossa Sottile. <br/> <br/> 4) Il ritratto di Kiefer Sutherland nella seconda metà del film è il più grande sin dagli albori del suo ritratto di Jack Baurer. > <br/> 5) Questo film, al di là di ogni altra cosa, condivide la più grande immagine di redenzione che non ho ancora visto. <br/> <br/> Sono rimasto impressionato da questa storia per tutto il tempo. Ha affascinato la mia attenzione e ha rifiutato di lasciar perdere. Non ho mai goduto un film abbastanza da scrivere una recensione su IMDb, ma questo ha infranto ogni forma che conosco. Ho sentito parlare di questo film in alcuni festival cinematografici che ho frequentato l'anno scorso. Quando l'ho visto sono rimasto sorpreso dalla potenza e dall'emozione del film. Racconta un bellissimo messaggio di perdono e la storia rimane con te molto tempo dopo che il film è finito. <br/> <br/> Ho amato la musica e la fotografia in stile documentario. La recitazione è stata grandiosa. Ho amato Kiefer Sutherland in questa pausa da 24. Buon lavoro a tutti, anche se avrebbero dovuto trovare un attore migliore e più riconoscibile per il ruolo principale. <br/> <br/> È un peccato che questo film non sia andato altrettanto bene, perché è davvero abbastanza buono Questa è una sceneggiatura ben realizzata di una storia potente e commovente. La recitazione è eccellente e il dialogo è ricco e istruttivo mentre guida la storia. Si tratta di trovare la libertà e il significato attraverso la redenzione spirituale. Il ritratto realistico di un campo di prigionia è a volte brutale, ma vale la pena la preziosa esperienza di questo film. È ispiratore, stimolante e commovente.
drinovupad Admin replied
369 weeks ago